Nuova procedura online di deposito delle istanze
L’Organismo ha adottato una nuova procedura online di deposito delle istanze e delle adesioni, con relativi allegati, mediante il gestionale Concilio in versione WEB.
Il prerequisito essenziale è che l’avvocato si registri sul portale, il che gli consentirà un accesso permanente dedicato alle sue pratiche, sia per il deposito dell’istanza introduttiva, sia per l’adesione. Grazie a questa nuova modalità esclusiva di deposito, sarà possibile compilare a video i moduli, con assoluta tranquillità, ed allegare la documentazione richiesta (che ricordiamo essere l’istanza o l’adesione, generata automaticamente dal programma, la C.I. ed il C.F. della parte, la contabile di avvenuto pagamento delle spese di avvio). Si ricorda che per le persone giuridiche (non P.A.) è richiesta la visura camerale aggiornata.
Ricordiamo, inoltre, che la fattura elettronica sarà generata sempre a nome della parte istante, pertanto si raccomanda di indicare nella causale del bonifico l’esatto nominativo della parte istante, così come indicata nella compilazione online dell’istanza o dell’adesione.
Il portale Concilio è accessibile dai links in homepage o in alto a sinistra.
Non saranno più accettate domande o adesioni depositate a mezzo PEC con i vecchi moduli, ormai desueti.
Per le adesioni alle mediazioni sino alla n. 86/2020 compresa, contattare la segreteria.